©2017 by Kemind Group VAT IT07908460152

Imbiancanti Ottici

La linea di prodotti Chemibrite comprende diversi imbiancanti ottici a base stilbenica studiati specificamente per ogni fase del processo di fabbricazione della carta. 


Kemind fornisce imbiancanti ottici di-solfonati, tetra-solfonati ed esa-solfonati.


Linea di prodotto:

 

  • Chemibrite D: imbiancante ottico di-solfonato ad alta concentrazione che viene utilizzato per ottenere la massima luminosità possibile sia in carta non patinata che patinata.

  • Chemibrite T: imbiancante ottico tetra-solfonato ad alta concentrazione. Può essere aggiunto in impasto, in Size Press ed in patina.

  • Chemibrite H: imbiancante ottico esa-solfonato ad alta concentrazione. Può essere aggiunto alla Size Press ed in patina.

 

Kemind ha anche una vasta gamma di imbiancanti ottici con "brevetto europeo" in grado di fornire straordinarie capacità di sbiancante ottico.

L’imbiancante ottico standard, utilizzato sulle paste chimiche bianchite per aumentare ulteriormente la luminosità, non può ottenere gli stessi risultati sulla pasta meccanica bianchita. Questi sistemi di sbiancamento possono aumentare la luminosità ma non sono in grado di rimuovere il “giallastro”.


Si tratta di una nuova famiglia di prodotti sviluppata per aggirare questi limiti e rendere possibile l'utilizzo di sbiancanti ottici su fibre di pastalegno e impasti contenenti pastalegno, per ottenere una maggiore luminosità, ridurre il giallo e la ruvidità.


Questa nuova gamma di prodotti si basa su imbiancanti ottici selezionati attivati da un particolare trattamento chimico ecologico.


A differenza degli standard OBA, questi prodotti possono essere utilizzati per la produzione di carte e cartoncini per contatto alimentare.

 

Linea di prodotto:
 

  • Chemibrite 614: imbiancanti ottici tetra-solfonato ad alta concentrazione. Possono essere aggiunti in impasto, in Size Press ed in patina.
     

Avete domande?
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.