©2017 by Kemind Group VAT IT07908460152

Qualità & Certificati

POLITICA PER LA QUALITA'

L'obiettivo di Kemind S.r.l. è:

  • Comprendere e soddisfare le esigenze del Cliente realizzando un servizio conforme alle normative vigenti ed eseguito in condizioni atte a rispettare l’ambiente e le norme di sicurezza per la salvaguardia dei lavoratori;

  • Mantenere attraverso l'offerta dei propri prodotti/servizi una primaria reputazione in fatto di qualità;

  • Garantire la salute e sicurezza del Personale che opera all’interno e per conto dell’Organizzazione, attraverso la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

 

Il Sistema Qualità adottato consente all’Azienda di raggiungere gli obiettivi di qualità e, conseguentemente, di realizzare la massima efficienza.

Per conseguire questi obiettivi è politica di Kemind S.r.l. seguire i seguenti concetti generali:

  • mettere in atto e mantenere un efficace Sistema di Gestione Qualità secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001;

  • definire responsabilità e procedure per assicurare una adeguata gestione di tutti gli aspetti del Sistema di Gestione Qualità correlati alle proprie attività;

  • rendere disponibili risorse, mezzi economici e competenze adeguate per il corretto funzionamento del proprio Sistema di Gestione;

  • assicurare la cooperazione con le autorità pubbliche competenti;

  • esercitare un adeguato controllo sull’impatto ambientale e sui rischi per la salute e sicurezza derivante dalle attività aziendali;

  • garantire che le proprie attività siano condotte nel rigoroso rispetto della vigente normativa in campo ambientale, di salute e sicurezza, amministrativo e di settore;

  • migliorare continuamente la propria efficienza fissando obiettivi e traguardi di miglioramento che coinvolgano il Sistema di Gestione Qualità;

  • monitorare in modo continuativo il servizio offerto al Cliente, al fine di ottenerne un suo miglioramento;

  • aumentare la sensibilizzazione e la responsabilizzazione del personale a tutti i livelli verso gli aspetti di Qualità con opportuni incontri di formazione, sia del proprio personale, sia di tutti coloro che operano per conto dell’Organizzazione;

  • assicurarsi che la Politica qui esposta e il relativo Sistema di Gestione siano compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli dell’Organizzazione e che il Sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione e addestramento;

  • assicurarsi che il presente documento sia disponibile verso le parti interessate;

  • assicurare le necessarie modifiche al proprio Sistema di Gestione Qualità in funzione della evoluzione legislativa e tecnica.

 

L'applicazione di questa Politica prevede che il Sistema di Gestione Qualità sia documentato ed in grado di coordinare tutte le attività relative alla Qualità, svolte da tutte le funzioni a tutti i livelli, necessarie per conseguire gli obiettivi stabiliti.

Questa documentazione è espressa ed evidenziata nel Manuale, tenuto sempre aggiornato in modo da rappresentare le intenzioni dell'Azienda in merito alla gestione totale del sistema e utilizzato come base per la Valutazione e Certificazione dell'Azienda da parte dei Committenti e degli Enti Nazionali preposti.

La Politica per la Qualità deve essere compresa a tutti i livelli della struttura organizzativa aziendale e viene pertanto esposta e resa visibile a tutto il personale e a tutte le persone coinvolte nell’attività.

 

Kemind S.r.l.  

La Direzione Generale

 

Villastanza di Parabiago, 01.08.2018

Avete domande su Qualità & Certificati?
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.